Direttore d’orchestra/chef d’orchestre/conductor:

2018

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Lyatoshins’kij”: musiche di Mozart e Dvorak (International Conductors’ Festival di Kiev);

Concerto con l’orchestra da Camera “Renaissance” (V. Koshuba, organo): Divertimento in re magg. K 136 di Mozart, Suite in sol magg. per organo e archi di Respighi, Simple Symphony di Britten, Adagio per archi e organo di Albinoni/Giazotto (Filarmonica di Sumy, Ucraina).

2017

Concerto con l’Ensemble Barocco “B. Marcello” (C. Pierangelo, sop.; S. Naglia e A. Tamiozzo, ten.): Combattimento di Tancredi e Clorinda e arie d’opera di Monteverdi;

Concerto con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Constanta “O. Danovsky” (S. Y. Suh, pf.): Ouverture da Così fan tutte e Concerto in do magg. n° 21 K 467 di Mozart, Sinfonia n° 8 di Beethoven (Teatro dell’Opera di Constanta “O. Danovsky”, Romania);

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Lyatoshins’kij”: musiche di Beethoven e Weber (International Conductors’ Festival di Kiev);

Concerti con la Filarmonica Banatul Timisoara: musiche di Haydn e Stravinskij (Auditorium di Vendôme, Francia).

2016

Concerto con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Constanta “O. Danovsky” (M. Feraru, violino): Ouverture da Le Nozze di Figaro di Mozart, Sinfonia n° 3 “Scozzese” di Mendelssohn, Concerto per violino n° 1 di Bruch (Teatro dell’Opera di Constanta “O. Danovsky”, Romania);

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Lyatoshins’kij”: Sinfonia n. 4 e Ouverture “Die Geschöpfe des Prometheus” di Beethoven, Salut d’amour di Elgar, Pavane pour une infante défunte di Ravel (International Conductors’ Festival di Kiev).

2015

Concerto con l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Constanta “O. Danovsky” (G. Duma, clarinetto): Concerto per clarinetto di Mozart, Ouverture da L’Italiana in Algeri di Rossini, Sinfonia n° 6 di Ciajkovskij (Teatro dell’Opera di Constanta “O. Danovsky”, Romania).

2014

Concerto con l’Orquesta del Reino de Aragòn (F.M. Moncher, pianoforte): musica di Ravel (Musica Riva Festival, Italia).

2013

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Lyatoshins’kij”: Sinfonie n. 1 e 7 di Beethoven, Serenade for strings di Elgar, Adagio for strings op. 11 di Barber, Melodia en la menor di Piazzolla (International Conductors’ Festival di Kiev);

Concerto con l’Orchestra Filarmonica di Stato di Plovdiv: musiche di Mahler (Opera Plovdiv, Bulgaria);

Concerto con l’Orchestra da Camera di S. Pietroburgo: musiche di Stravinskij (St. John’s Church, S. Pietroburgo).

2012

Concerti con I Solisti Aquilani (V. Coladonato, sop.): Prélude à l’après-midi d’un faune e Ariettes oubliées (trascr. A. Manzoli) di Debussy, Psyché di Falla (Teatro Concordia di S. Benedetto del Tronto; Società dei Concerti “B. Barattelli” de L’Aquila);

Concerto con l’Orchestra Sinfonica “T. Schipa” (N. Masala, sop.): musiche di R. Strauss (Teatro Politeama Greco, Lecce);

Concerto con l’Orchestra da Camera di S. Pietroburgo: musiche di Mendelssohn (St. John’s Church, S. Pietroburgo);

Concerti con l’Orchestra del Festival Duchi d’Acquaviva (M. Hofberger, cl.): musiche di Mozart e Dvo?ak;

Concerti con l’Ensemble del Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara: Aus den sieben Tagen di Stockhausen, A house full of music di Cage, In C di Riley (Museo-Laboratorio di Arte Contemporanea di Città S. Angelo; Aurum di Pescara).

2011

Concerto con l’Orchestra Barocca “Accademia degli Orfei” (V. Coladonato, sop., N. Cuk, mezzosop.; Corale Novantanove): Gloria RV 589 di Vivaldi (Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”);

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Lyatoshins’kij” (A. Kutasevich, pf.): Ouverture “Coriolano” di Beethoven, Ouverture da Il Signor Bruschino di Rossini, Siegfried-Idyll di Wagner, Crisantemi di Puccini, Concerto per pianoforte n. 1 di Šostakovi?, Simple Symphony di Britten (International Conductors’ Festival di Kiev);

Concerto con l’Orchestra Filarmonica Statale di Vidin: musiche di Wagner (Filarmonica di Vidin, Bulgaria);

Concerto con l’Orchestra Filarmonica di Debrecen “Z. Kodály”: musiche di Beethoven (Bartók Hall di Debrecen);

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Marcello”: Sinfonia n. 5 di Mozart, Concerto in si bem. magg. per pianoforte a 4 mani e orch. di Kozeluh, “The piano” Suite di Nyman.

2010


Purcell: Dido and Aeneas (L. Toro, sop., R. Alloggia, sop., N. Cuk, mezzosop. e a.; Coro “Compagnia Virtuosa”, Ensemble dell’Orchestra della Mitteleuropa);

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Marcello” (G. Cinciripi, sop., F. Pavan, liuto): Concerti Grossi di Corelli e Vivaldi, Concerti per liuto e archi di Ugolini e Vivaldi; arie da Intermezzi di Pergolesi; Italienische Serenade di Wolf, Adagio for strings op. 11 di Barber;

Concerti con l’Orchestra Barocca “Accademia degli Orfei” (V. Coladonato, sop., N. Cuk, mezzosop.; Corale Novantanove): Concerto per la notte di Natale di Corelli, Gloria RV 589 e Nulla in mundo pax sincera RV 630 di Vivaldi;

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Lyatoshins’kij” (A. Kutasevich, pf.): Concerto per pianoforte e orch. n° 21 K 467 di Mozart, Ouverture da Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Sinfonia n° 1 “Classica” di Prokof’ev, Holberg Suite di Grieg, Romanza in do magg. op. 42 di Sibelius (International Conductors’ Festival di Kiev);

Concerto con l’Orchestra Filarmonica Statale di Vidin: musiche di Brahms (Filarmonica di Vidin, Bulgaria).

2009

Concerti con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali: Pulcinella di Stravinskij, Danze popolari Rumene di Bartók, Eco di Donatoni;

Concerti con l’Orchestra da Camera “B. Marcello” (V. Coladonato, sop.): Arie da Giulio Cesare, Rinaldo, Rodelinda; Concerto Grosso op. 10 n° 6 di Händel;

Concerti con l’Orchestra Filarmonica Statale di Vidin: musiche di Schumann e Ciajkovskij (Filarmonica di Vidin, Bulgaria);

Concerti con l’Orchestra del Festival Duchi d’Acquaviva: musiche di Sibelius e Britten.

2008

Concerto con la Corelli Chamber Orchestra (C. Polce, sop.; F. Pilotti, bar.; E. Dell’Oso, basso): estratti da Don Giovanni di Mozart;

Concerto con l’Orchestra Filarmonica Statale di Vratza: musiche di Beethoven e Schubert (Filarmonica di Vidin, Bulgaria);

Concerto con l’Orchestra Filarmonica Statale di Vidin: musiche di Weber (Filarmonica di Vidin, Bulgaria);

Concerti con l’Orchestra del Festival Duchi d’Acquaviva: musiche di Beethoven e Dvo?ak.

2007

Monteverdi: L’Orfeo (University of Melbourne Early Music Studio - Melbourne Spring Early Music Festival, Australia).

2005

Concerto con l’Ensemble A.M.P. (T. Rossato, sop.; G. Preti, mezzosop.): Stabat Mater e estratti dal Gloria RV 589 di Vivaldi;

Pergolesi: La Serva Padrona (E. De Cesare, sop.; O. Pari, basso; Madrugada Ensemble).

2004

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda e estratti da L’Orfeo (Soli e Orchestra del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila).

2003

Concerto con l’Ensemble Madrugada e l’Ensemble Barocco “B. Marcello”: Combattimento di Tancredi e Clorinda di Monteverdi, arie d’opera di Monteverdi e Cavalli.

2001

Concerti con l’Ensemble Madrugada e l’Ensemble Barocco “B. Marcello”: madrigali di Wert e Monteverdi, Combattimento di Tancredi e Clorinda di Monteverdi, arie d’opera di Cavalli.

Cantante/chanteur/singer:

2018

E. Sharp: Filiseti mekidesi (MusikFabrik; prima esecuzione assoluta: Ruhr Triennale);

D. Lang: Mains hum (performance di Allora&Calzadilla: MAXXI, Rome);
Concerto con VoxNova Italia: Stimmung di Stockhausen (Ulm Contemporary Music Festival).

2017

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda (come Testo – Ensemble Barocco “B. Marcello”, dir. S. Naglia);

Concerti con La Stagione Harmonica dir. da S. Balestracci: musica sacra di Monteverdi e Carissimi (Pergolesi Spontini Festival di Jesi);

Concerto con VoxNova Italia: musiche di Marenzio, Luzzaschi, Gesualdo, Bussotti, De Pablo, Dusapin, Di Bari  (Words in the dust - prima esecuzione assoluta), Coleman (Festival Traiettorie di Parma).

2016?

?Concerti con l’Ensemble Vocale Veneto: musiche di Marenzio, Anerio, Valentini, Scacchi;

Concerti con VoxNova Italia: musiche di Gesualdo da Venosa, Francesconi, Antignani, Stimmung di Stockhausen (IIC di Stoccolma; Festival Tempo Reale di Firenze, Auditorium “Pollini” di Padova).

2015

G. Coleman: In the midst of things (performance di Allora&Calzadilla; prima esecuzione assoluta: Biennale d’Arte di Venezia);

Concerti con VoxNova Italia: Stimmung e Pole di Stockhausen (Angelica Festival; RomaEuropa Festival; University at Buffalo).

2014
Concerti con Cantus Anthimi diretto da Livio Picotti: musica francese del XIV secolo e motetti di Desprès;

Concerto con VoxNova Italia: Stimmung di Stockhausen (Jacaranda Festival, Los Angeles).

2012

Concerto con la Chicago Arts Orchestra diretta da Javier José Mendoza: musiche di Billoni (Chicago Arts Orchestra concert season);

Concerto con l’Accademia Amsterdam: musiche di Ventadorn e Calestani (Cappella di S. Maria Maddalena, Perugia).

2011

Concerto con l’Accademia Amsterdam: musiche di Monteverdi e Falconieri (Auditorium Marianum di Perugia).

2010

I. Fedele: Thanatoséros (prima esecuzione assoluta; MusikFabrik, dir. P. Rundel; Festival di Cremona, Teatro Dal Verme di Milano).

2009

Concerto con Sentieri Selvaggi: musiche di Cage (Teatro dell’Elfo di Milano).

2007

Monteverdi: Vespro della Beata Vergine (I Barocchisti, dir. D. Fasolis; New York Lincoln Centre);

D. Scarlatti: La Dirindina (Corelli Chamber Orchestra, dir. M. Limonetti);

Concerti con La Venexiana: musica italiana e fiamminga del XVI e XVII secolo (Philarmonique de Liège, Festival di Girona);

Recital con V. Coladonato (sop.), J. Griffiths e R. Hodgson (liuti): musica italiana del XVI e XVII secolo (Melbourne Spring Early Music Festival, Australia).

2006

Concerto con La Venexiana: musiche di Wert e Monteverdi (Festival de Royaumont);

Vivaldi: Magnificat RV 610 (Orchestra da Camera “B. Marcello”, dir. P. Veleno);

Händel: In the Lord put I my trust (Ensemble Strumentale dell’Indaco, dir. M. Zuffa);

Verdi: Falstaff (come Bardolfo – D. Biancucci, pf., dir. mus. di C. Desderi; Associazione Firenze Lirica);

Recital con V. Coladonato (sop.) e S. Di Felice (pf.): musiche di Cage, Berberian, Castaldi, Reich;

Alberghini: I tre capelli d’oro (prima esecuzione assoluta; C. Alberghini, tastiere; Teatro Borgatti di Cento).

2005

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda (come Testo – La Venexiana, dir. C. Cavina; Festival di Regensburg);

Concerti con La Venexiana: musica italiana del XVI e XVII secolo (Konzerthaus Berlin, Styriarte, London Lufthansa Festival, Semana de Musica Religiosa di Cuenca);

Verdi: Falstaff (come Dr. Cajus – Orchestra Giovanile Italiana, dir. C. Desderi; Teatro Borgatti di Cento).

2004

Monteverdi: Vespro della Beata Vergine (Accademia di S. Rocco, dir. Sir J.E. Gardiner; Stagione del Gran Teatro La Fenice di Venezia);

Concerti con La Venexiana: musica italiana del XVI e XVII secolo (Théâtre du Capitole di Toulouse, MusikTriennale Köln, Festival van Vlaanderen, Festival di Cremona, Madison Early Music Festival, Festival d’Été de Québec);

Charpentier: Messe de minuit (Ensemble dell’Orchestra “F. Geminiani”, dir. P. Veleno);

Recital con Franco Pavan, liuto e chitarrone: musiche di Dowland, Frescobaldi, Merula, Sances, Duarte (Accademia Filarmonica di Bologna);

Recital con V. Coladonato, sop. e I. Zheleznova, pf.: arie d’opera e duetti di Monteverdi, A. Scarlatti, Cimarosa, Bellini, Donizetti, Cilea (Conservatorio di Stato di Tashkent);

Concerto con Sentieri Selvaggi: musiche di Cage.

2003

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda (come Testo – Ensemble Barocco “B. Marcello”, dir. S. Naglia);

Concerti con La Venexiana: musica italiana del XVI e XVII secolo (Folle Journée de Nantes, Festival di Regensburg, Bologna Festival, Festival van Vlaanderen, Filarmonica di San Pietroburgo, New York Frick Collection Concert Series e tournée in U.S.A. e Colombia);

Rossini: Petite messe solennelle (Dir. G. Bonamico; Teatro Comunale di Ferrara);

Pärt: Stabat Mater (Sentieri Selvaggi, dir. C. Boccadoro).

2002

Monteverdi: L’Orfeo (come 1° Pastore – I Barocchisti, dir. D. Fasolis; Radio Svizzera Italiana, Festival van Vlaanderen);

Concerti con La Venexiana: musica italiana del XVI e XVII secolo (Maison de Radio France, WDR, Festival van Vlaanderen, Rheingau Musik Festival);

Haydn: Nelson-Mass (Orchestre Lyrique de Région Avignon-Provence, dir. I. Rizzi).

2001

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda (come Testo – Ensemble Barocco “B. Marcello”, dir. S. Naglia);

Concerti con La Venexiana: musica italiana del XVI e XVII secolo (Société Philharmonique de Bruxelles, De Singel in Antwerp, San Francisco Early Music Society e tournée in U.S.A. e Canada);

Recitals con Franco Pavan, liuto e chitarrone: musiche di Dowland, Purcell, Duarte (When the twain meets - prima esecuzione assoluta), Berberian, Dylan, Renbourn (Università di Bologna);

Haydn: Stabat Mater (Orchestra da Camera “B. Marcello”, dir. I. Rizzi).

2000

Concerti con La Venexiana: musica italiana del XVI e XVII secolo (Wiener Musikverein, Festival de Musique Sacrée de Fribourg, Bologna Festival);

Uccellini: Vespro solenne dei Santi Confessori (Ensemble Aurora, dir. E. Gatti; WDR);

G.B. Sammartini: Memet (Camerata del Titano, dir. A. Ciavatta; Teatro Titano di San Marino);

Haydn: Stabat Mater (Orchestra da Camera “B. Marcello”, dir. I. Rizzi);

Mozart: Requiem (Orchestra Sinfonica della Compagnia d’Opera Italiana, dir. M. Bordignon).

1999

Monteverdi: Vespro della Beata Vergine (I Barocchisti, dir. D. Fasolis; Radio Svizzera Italiana, Festival van Vlaanderen);

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda (come Testo - La Venexiana, dir. C. Cavina);

Concerti con La Venexiana: musica italiana del XVI e XVII secolo (Festival van Vlaanderen, Festival de Picardie, Teatro Filarmonico di Verona, New York Gotham Early Music Foundation, tournée in Colombia);

Bach: Johannes-Passion (come Evangelista - Orchestra Stabile di Bergamo “G. Donizetti”, dir. M. Bordignon);

Mozart: Krönungs-Messe (Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti, dir. M. Dones);

Stravinskij: Histoire du Soldat (come Lettore - Ensemble AMP, dir. A. Cipriani);

Recital con E. De Nadai, pf.: musiche di Wolf, Wolf-Ferrari, Ghedini, Berio, Britten (Amici della Musica di Vicenza).

1998

Monteverdi: Vespro della Beata Vergine (Academia de li Musici, dir. F. M. Bressan - Festival di Cremona);

Concerti con La Venexiana: musica italiana del XVI e XVII secolo (Festival di Barcelona, Festival di Cremona);

Bach: Johannes-Passion (Academia de li Musici, dir. F. M. Bressan - Accademia Nazionale di S. Cecilia);

Händel: Messiah (Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti, dir. K. Teraoka);

Händel: Dixit Dominus (Capella Savaria, dir. P. Paroni);

Schubert: Messa in do magg. op. 48 (Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti, dir. M. Dones);

Recital con E. De Nadai, pf.: Lieder di Schubert e Mahler (Teatro S. Carlo di Modena).

1997

Concerti con il Concerto Italiano dir. da R. Alessandrini: musica italiana del XVI e XVII secolo (Paris Cité de la Musique, Opéra de Montpellier, Société Philarmonique de Bruxelles, Accademia Filarmonica Romana, Festival di Barcelona, tournée in Giappone);

Concerto con I Sonatori della Gioiosa Marca dir. da D. Fasolis: musiche di Monteverdi (Radio Svizzera Italiana, diretta in Euroradio);

Respighi: La Fiamma (come Voce della Chiericia - Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, dir. G. Gelmetti, Teatro dell’Opera di Roma).

1996

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda (come Testo - Concerto Italiano, dir. R. Alessandrini; Bregenzer Festspielhaus, Wiener Konzerthaus);

A. Scarlatti: Cantata per la notte di Natale (Concerto Italiano, dir. R. Alessandrini; Festival de Musique Sacrée de Fribourg, Accademia Nazionale di S. Cecilia);

A. M. Bononcini: Stabat Mater (Concerto Italiano, dir. R. Alessandrini; Concertgebouw Amsterdam, De Singel in Antwerp, Sagra Musicale Umbra, Festival d’Ambronay);

Bach: Johannes-Passion (Capella Savaria, dir. P. Paroni);

Concerti con il Concerto Italiano dir. da R. Alessandrini: musica italiana del XVI e XVII secolo (Edinburgh Festival, Aldeburgh Concert Hall, Accademia Nazionale di S. Cecilia, Théâtre de la Ville de Paris, Bologna Festival).

1995

Concerti con il Concerto Italiano dir. da R. Alessandrini: musica italiana del XVI e XVII secolo (Société Philarmonique de Bruxelles, Festival van Vlaanderen, Utrecht Early Music Festival, tournée in Israele);

Grandi: Vespro della Beata Vergine (Cappella Mauriziana, dir. M. Valsecchi);

Bach: Messa in si min. (Orchestra Mozart, dir. M. Bordignon);

Mozart: Requiem (Orchestra Sinfonica di Pesaro, dir. P. De Ritis - Orchestra Mozart, dir. M. Carraro - Orchestra “M. Ranieri”, dir. U. Benedetti Michelangeli);

Stravinskij: Cantata (Orchestra di Padova e del Veneto, dir. A. Ballista; Amici della Musica di Padova, Unione Musicale di Torino);

Aralla: Come per una terra (prima esecuzione assoluta - Zephyr Ensemble, dir. F. La Licata).

1994

Concerti con il Concerto Italiano dir. da R. Alessandrini: musiche di Lasso e Monteverdi (Accademia Nazionale di S. Cecilia, Festival van Vlaanderen, Festival de Beaune, Utrecht Early Music Festival);

Concerto con l’Ensemble Daedalus: musiche di Monteverdi (Teatro Comunale di Bologna);

Händel: Poro (Europa Galante, dir. F. Biondi; Printemps des Arts de Monte-Carlo);

Händel: Il trionfo del Tempo e del Disinganno (Orchestra da Camera del Gonfalone, dir. R. Alessandrini);

Händel: Messiah (Ensemble “Il Teatro Armonico”, dir. F. M. Bressan).

1993

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda (come Testo - Orchestra della Toscana, dir. R. Alessandrini);

Monteverdi: Vespro della Beata Vergine (Sonatori della Gioiosa Marca, dir. N. Rogers; Radio Svizzera Italiana);

Provenzale: Lo schiavo di sua moglie (Cappella della Pietà de’ Turchini, dir. A. Florio; E. A. Teatro Massimo di Palermo);

Bach: Actus Tragicus BWV 106 (Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, dir. G. Fracasso - Orchestra da Camera di Reggio Emilia, dir. M. Zuffa);

Concerti con il Concerto Italiano dir. da R. Alessandrini: musiche di Monteverdi (Teatro “C. Felice” di Genova, Festivals di Ambronay, Beaune, Barcelona, Cremona, San Sebastiàn, Vlaanderen, Utrecht);

Recital con F. Trippetti, pf.: Lieder di Mozart, Schubert, Mahler, R. Strauss (Fuori Uso, Pescara).

1992

Monteverdi: Combattimento di Tancredi e Clorinda (come Testo - Orchestra della Toscana, dir. R. Alessandrini);

Pasquini: Il Colombo, ovvero l’India scoperta (Concerto Italiano, dir. R. Alessandrini; RAI-Radio 3, diretta in mondoaudizione);

Pasquini: Sant’Agnese (Ensemble “Il Teatro Armonico”, dir. A. De Marchi);

Bach: Magnificat (Orchestra della Toscana, dir. S. Preston);

Bach: Johannes-Passion (Evangelista e arie – Britten-Pears Orchestra, dir. A. Rolfe-Johnson);

Puccini: Gianni Schicchi (come Gherardo) e Rendine: Un segreto d’importanza (prima esecuzione assoluta - Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo, dir. G. Gelmetti: Opéra de Monte-Carlo; SWR Symphonie-Orchester, dir. G. Gelmetti: Schwetzinger Festspiele; Orchestra Filarmonia Veneta, dir. M. de Bernart: Teatro Comunale di Treviso);

Concerto con The Camerata of London: musica inglese e italiana del XVII secolo (Warwick Festival);

Recital con B. Mason, chitarra: musiche di Carulli, Giuliani, Schubert (Estate Chitarristica sul Lago Maggiore).

1991

Concerto con il Concerto Italiano dir. da R. Alessandrini: musiche di Monteverdi (Festival di Erice);

Mozart: Requiem (Orchestra Sinfonica Eporediese, dir. M. Bordignon - Orchestra Sinfonica Frusinate, dir. C. Rufa);

Falla: El retablo de Maese Pedro (Harmonia Ensemble, dir. G. Grazioli; Unione Musicale di Torino);

Britten: A midsummer night’s dream (come Snout - Britten-Pears Orchestra, dir. S. Bedford; Aldeburgh Concert Hall);

Concerto con l’Orchestra del Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara dir. da M. della Chiesa d’Isasca: arie dal Don Giovanni di Mozart e dal Werther di Massenet (Teatro Marrucino di Chieti);

Concerto con M. Pietropaolo (sop.), E. Contucci (sop.), I. Crisante (pf.): Lieder e arie da Die Zauberflöte di Mozart (Amici della Musica di Vibo Valentia).

1990

Schütz: Magnificat (Cappella Musicale di S. Marco, dir. R. Vettori; Accademia Olimpica di Vicenza);

Concerto con The Camerata of London: musica italiana e spagnola del XVI e XVII secolo (Festival van Vlaanderen);

Concerti con il Concerto Italiano dir. da R. Alessandrini: musiche di Rore, Cavalieri, Monteverdi, Frescobaldi (Festival di Urbino, Festival Barocco di Viterbo, Grec di Barcelona);

Händel: In the Lord put I my trust (Orchestra dell’Istituto “Peri” di Reggio Emilia, dir. D. Indrigo);

Mozart: Requiem (Orchestra Sinfonica Eporediese, dir. M. Bordignon);

Recital con L. Armani (sop.) e C. Mascheroni (pf.): Lieder e duetti di Schubert, Schumann, Wolf (Amici della Musica di Pordenone).

1989

Monteverdi: Vespro della Beata Vergine (English Baroque Soloists, dir. J. E. Gardiner; Brompton Oratory di Londra, Bath Festival, Stagione del Gran Teatro La Fenice di Venezia);

Duni: L’isle des foux (Duni Ensemble, dir. A. Mounk; Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano);

Mozart: Requiem (Beethovenhallen-Orchester di Bonn, dir. T. Neuhoff);

Beethoven: Messa in do magg. op. 86 (Giovani Strumentisti Piceni, dir. N. Samale);

Stravinskij: Mass (Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, dir. G. Ferro; Sagra Musicale Umbra);

Recitals con M. Maurizio (sop.) e F. Trippetti (clav.): musica italiana del XVII secolo (Ass. I Solisti Aquilani);

Concerti con L. Gentile (sop.), M. Gentile (mezzosop.), P. Marzolo (basso), E. M. Del Romano (org.): musica sacra di Mozart (Ass. I Solisti Aquilani).

1988

Händel: The choice of Hercules (Ensemble Instrumental de la Creuse, dir. L. Chassain);

Beethoven: Messa in do magg. op. 86 (Giovani Strumentisti Piceni, dir. N. Samale);

Concerti col Symbolon Ensemble dir. da D. Martorella: Liebeslieder op. 52 di Brahms e Canti popolari abruzzesi di Tosti (Teatro Carcano di Milano, Museo del Teatro alla Scala di Milano).

1987

Falla: El retablo de Maese Pedro (Harmonia Ensemble, dir. G. Grazioli; Teatro Carcano di Milano);

Weill: Mahagonny (Orchestra del Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, dir. M. della Chiesa d’Isasca);

Concerti col Symbolon Ensemble dir. da D. Martorella: musica italiana del XVI e XVII secolo, Schubert, Schumann, Brahms (Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano).